L’IPE Business School da oltre 20 anni vanta una reputazione di eccellenza in diverse aree, conseguendo anche riconoscimenti internazionali.
Al 54° posto come Business School in Europa per il settore Risorse Umane (Best Master Eduniversal)
100% placement entro 3 mesi
500 richieste di lavoro ogni anno
6 mesi di formazione completa
(giugno - dicembre 2023) - VI Edizione
Il Master in HR e Digital Recruiting – Sviluppo e Gestione dei talenti (MHR), ideato con il patrocinio di AIDP Campania (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), ha l’obiettivo di formare professionisti esperti di processi di selezione, gestione e valutazione delle Risorse Umane.
Il profilo in uscita, oltre alle competenze di base, avrà le skill necessarie per contribuire alla digital trasformation aziendale mediante tecniche di social recruiting, employer branding, change management.
L'AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) è il più grande network di riferimento del settore in Italia e conta oltre 3.500 tra HR Manager, professionisti HR, ecc. Gli Allievi del Master possono partecipare a tutti gli eventi formativi e di networking promossi dall'Associazione e di aggiornamento professionale
Come gestire l'ansia? Come superare le insicurezze? Come accrescere l'autostima? Tutti gli Allievi partecipano ad un modulo interamente dedicato al potenziamento delle proprie soft skill. Con la guida di esperti, attori professionisti e coach si lavora sul lato umano ancor prima di quello professionale.
17:50 | Collegamento |
18:00 | Presentazione Master |
18:15 | Sbocchi lavorativi e placement |
18:30 | Interventi Aziende Partner |
18:45 | Testimonianze con ex-allievi |
19:15 | Chiusura Open Day |
Prenota il tuo posto all'Open Day ora
Dove lavorano oggi i nostri ex allievi
Master in HR 2022
De Nigris
Master in HR 2022
Master in HR 2022
Master in HR 2022
1800 allievi diplomati
network di 350 aziende
100% del placement
5,4 numero medio di colloqui sostenuti dai nostri allievi.
Ricerca svolta nel 2017 su un campione di 350 ex-allievi*
A chi si rivolge il Master?
Il Master in HR & Digital Recruiting è rivolto a laureati triennali (entro il 31 maggio 2023), laureandi e laureati della magistrale. Il voto di laurea deve essere uguale o superiore al 105/110 o media ponderata degli esami uguale o superiore a 27/30, mostrando, in sede di colloquio, un reale interesse ed una predisposizione per la materia.
Qual è la data di scadenza dell’application?
L’ultima data utile per presentare la domanda on line per il Master in HR è giovedì 25 maggio 2023 entro le ore 13:00.
Sono un laureando, posso partecipare?
Si, più del 30% dei nostri allievi si iscrive da laureandi facendo in contemporanea la Laurea Magistrale ed il Master arrivando sul mercato del lavoro con maggiore preparazione e consapevolezza rispetto ai soli laureati.
Quali sono i docenti del Master?
Lo scopo del Master è fornire una preparazione pratica per il mondo del Lavoro. I Docenti sono Professionisti e Manager del settore che portano la loro esperienza in aula attraverso esercitazioni e casi studio.
Posso frequentare con Borse di Studio?
L'IPE mette a disposizione diverse tipologie di borse di studio:
Intesa Sanpaolo in convenzione con l'IPE concede Prestiti per Merito a bassi tassi con restituzione in 30 anni. Già nel 2021 (primo anno della convenzione) hanno sottoscritto il prestito circa il 15% dei nostri allievi.
Il Master prevede una fase specifica di preparazione al placement?
Sì. Il Master è orientato alla formazione professionale degli allievi, il che comprende sia una preparazione teorico-pratica sia suggerimenti volti a sostenere al meglio colloqui in diversi ambienti aziendali.